SAN CALOGERO - ALIMINUSA.NET

mobile edition
sito mobile in fase di test
Vai ai contenuti

SAN CALOGERO

FESTE E RICORRENZE


23 AGOSTO: SAN CALOGERO
La Festa di S.Rosalia, Mss Del Rosario, S.Calogero ad Aliminusa si svolgono il 22, 23, 24 agosto di ogni anno, anche se nel calendario questi Santi non vengono festeggiati in queste date, ad Aliminusa è una tradizione che è stata tramandata da generazioni, il motivo infatti risale a molti anni fa quando durante le date da calendario di questi Santi gli abitanti andavano a lavorare le campagne, allora si decise di realizzare questi festeggiamenti a fine di agosto, a raccolto completato. Durante le tre sere ci sono spettacoli musicali, giochi pirotecnici e altro, una grande attrazione per i paesi limitrofi. Ogni anno le strade sono pieni di gente che passa delle serate in festa diverse dalle altre.


Alla conclusione della raccolta delle messi, da sempre il 24 agosto si festeggia San Calogero e fino a qualche tempo fa si svolgeva la fiera agricola

San Calogero è raffigurato con abito da eremita e da abate basiliano, con in mano la bibbia e a lato la cerva che, diventato anziano, secondo la tradizione il Signore gli inviò per nutrirlo col suo latte.
tutto il contenuto di questo sito appartiene ai legittimi proprietari.
Non siamo responsabili del contenuto dei link dei banner.
(c) 2000-2017 MediaLrs / Infinity Dreams
Torna ai contenuti | Torna al menu