VILLA COMUNALE - ALIMINUSA.NET

mobile edition
sito mobile in fase di test
Vai ai contenuti

VILLA COMUNALE

STRUTTURE COMUNALI

VILLA COMUNALE
Realizzata all'inizio degli anni 90 è un punto di incontro per grandi e piccini, al suo interno anche un campo polivalente dove ogni anno vengono realizzati tornei di calcio a 5 e molto altro ancora.
La villa è costituita da un piccolo parco giochi in legno e un bellissimo "labirinto" di aiuole, al suo interno vi sono custodite due antiche pietre a forma di lavabo probabimente provenienti da qualche era antica.
La Villa Comunale sorge in una zona periferica del paese, ad ovest del centro abitato. L’accesso carrabile all’area è consentito dalla via Mattarella. Ha una forma regolare ed un territorio prevalentemente pianeggiante. La Villa è sorta per ripulire una zona abbandonata, infatti, prima che fosse bonificata, era un’area piena di sterpaglie, abbandonata a se stessa. Oggi è una delle zone più belle e in uso nel paese, in quanto viene utilizzato per attività sportive, culturali e ricreative.
Nella Villa c'è un campo da calcetto in erba sintetica, provvisto anche di un'efficace illuminazione artificiale che consente di essere utilizzato in qualsiasi condizione, specie per tornei in notturna nei periodi estivi. Inoltre •viè un parco giochi con molte attrezzature (scivoli, dondoline, percorso ad ostacoli…..) adatti allo svago e alla ricreazione dei bambini. Lo spazio dedicato al verde è molto ampio, in esso ci sono diverse varietà di piante, alcune di particolar pregio, che rendono l'insieme molto affascinante.  


clicca su ognuna delle immagini per ingrandirla:

tutto il contenuto di questo sito appartiene ai legittimi proprietari.
Non siamo responsabili del contenuto dei link dei banner.
(c) 2000-2017 MediaLrs / Infinity Dreams
Torna ai contenuti | Torna al menu